Accreditamento ERASMUS +
Il 19 marzo 2021 l’Istituto “G. Rossini” di San Marcello (AN) è stato ufficialmente dichiarato dall’Indire (l’Agenzia Nazionale italiana per i programmi europei) scuola accreditata per i progetti Erasmus+.
Il riconoscimento è avvenuto dopo una lunga selezione nella quale hanno partecipato 478 scuole in tutta Italia al termine della quale l’Istituto Comprensivo “G. Rossini” di San Marcello ha ottenuto il punteggio di 89,50 ottenendo l’accreditamento 21\27
L’accreditamento, che equivale ad una sorta di riconoscimento di “Scuola europea“, permetterà ora alle scuole dell’istituto di presentare ogni anno delle nuove attività di mobilità all’estero, senza la necessità di scrivere ogni volta piani dettagliati: il riconoscimento è in pratica una sorta di “accesso diretto” per studenti e docenti ad esperienze di studio e di viaggio presso le varie destinazioni europee. In questo modo, grazie all’accesso stabile ai finanziamenti, l’istituto potrà focalizzarsi su obiettivi a lungo termine e utilizzare le attività di mobilità per accrescere in maniera graduale la qualità dell’apprendimento e dell’insegnamento.
Il riconoscimento ottenuto è frutto del grande lavoro svolto in questi ultimi anni e garanzia di qualità dei percorsi scolastici.
Di seguito il link al sito dell’Agenzia Nazionale Indire dove è possibile consultare la graduatoria: Esiti_candidature_accreditamento_KA120_SCUOLA_2020

